Skip to content

LaserTag XCalibur

guarda al futuro e dA spazio alle tue idee

Ciao, siamo Lorenzo Calzolari e Fabrizio Tabellini, vogliamo parlarti di sogno diventato realtà.

Xcalibur Lasergame nasce a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, nel 2004, dall’idea di un gruppo di amici che si sono appassionati al laser game e hanno deciso di fare di questa loro passione anche un mestiere.

Insieme a Fabio Rubini, che ora gestisce l’arena Xcalibur laserTag di Roma, abbiamo fondato la 2i idee per l’Intrattenimento srl, registrando anche il nome ed il marchio Xcalibur, per promuovere questa attività che in Italia era ancora poco conosciuta o praticata con tecnologie molto elementari e meno sofisticate della nostra.

Contemporaneamente abbiamo fondato anche l’Associazione Sportiva Dilettantistica, ASD JoyPark, perché abbiamo sempre creduto che il LaserTag non fosse solo un gioco, ma una completa attività psicofisica.

Ci tenevamo infatti a promuovere la parte ludico creativa, ma non solo, anche e soprattutto i valori fondamentali dello sport, come l’aggregazione, il gioco di squadra, il rispetto delle regole, la fiducia nel compagno, nel proprio team e perfino il rispetto dell’avversario.
Tutto questo lo possiamo garantire anche grazie ad una tecnologia all’avanguardia, che dà a tutti le stesse possibilità di vincere, dove la differenza la fa il giocatore con le sue capacità strategiche ed abilità tattiche.

 

Nel 2007 c’è stata la prima svolta nella nostra attività, infatti un gruppo di ragazzi ci ha chiamati da Torino perché volevano aprire un Laser Game nella loro città avvalendosi della nostra esperienza, la nostra consulenza e la nostra tecnologia di gioco. Da qui è partita la nostra attività di consulenza e assistenza a tutte le persone interessate ad aprire un LaserTag Xcalibur ed entrare a far parte del nostro network.

 

Nel 2009 abbiamo raggiunto la grandissima soddisfazione perché abbiamo ricevuto da parte dello CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), riconosciuto dal CONI, la qualifica di “Responsabili Tecnici Nazionali” per il settore CSEN del LaserTag.

Con grande soddisfazione per il lavoro svolto, ed a vantaggio di tutto il movimento sportivo, le Arene Xcalibur aperte in tutta Italia si sono moltiplicate, dalla Valtellina a Siracusa. Grazie a questo incredibile successo, il produttore inglese del sistema di gioco Darklight®, ci ha concesso l’esclusiva di commercializzazione per il mercato italiano.

Non ci siamo voluti fermare ai successi conseguiti e, per diffondere sempre di più questo sport, completo ed educativo, abbiamo creato all’interno dell’Xcalibur di Casalecchio di Reno a Bologna, un vero e proprio centro di intrattenimento per le famiglie e per i ragazzi di ogni età, dai 2 ai 99 anni.

 

Organizziamo:

  • eventi
  • feste di compleanno
  • feste di laurea
  • addii al celibato o al nubilato
  • eventi aziendali
  • eventi di formazione
  • team building

 

Collaboriamo attivamente con Centri Estivi, Parrocchie, Centri Sociali, Associazioni Giovanili, Fondazioni, Cooperative collegate alle ASL, Scuole o Centri Educativi ed Aziende per mettere a loro disposizione lo spazio giusto per poter svolgere al meglio le loro attività istituzionali e realizzare i loro progetti.

Particolare soddisfazione ci ha dato la collaborazione con il tribunale dei minori di Bologna per la realizzazione di diversi progetti di inclusione sociale a cui abbiamo collaborato, ottenendo risultati strabilianti.

 

Quindi, Xcalibur dà spazio alle vostre idee, ai vostri progetti, che siano ludici, ricreativi, sportivi, oppure aziendali e di business.